Regionali Campionati Studenteschi

Progetto Scuole in rete con l’Orienteering anno 18
BRAVI RAGAZZI!!!!!
Si sono svolti oggi i Campionati Studenteschi Fase Regionale:ottim i risultati degli alunni delle Scuole Comasche che vi hanno partecipato.

Fra le cadette vince Chiara Agostinelli di IC Valmorea
fra i cadetti 2° Jacopo Villa di IC Valmorea
Fra le allieve 2° Guenda Zaffanella del Terragni Olgiate e 6° Sara Carraro del Liceo Sportivo Santelia di Cantu’
fra gli allievi 1° Andrea Rizzi del Giovio di como e 2° Daniele Baruffi del Terragni

come squadre abbiamo
3° le cadette di Valmorea
1° i cadetti di Valmorea
1° le allieve del Santelia Cantu’
1° gli allievi del Terragni di Olgiate
2° gli allievi del Giovio di Como

un grande risultato , fra le oltre 30 Scuole e 350 ragazzi ,i nostri hanno dominato , non solo con le indivualità ma anche con i risultati di istituto sia con le scuole medie che con le superiori; ricordiamo inoltre che era assente Carimate (che l’anno scorso aveva vinto con i cadetti) per impossibilità dei ragazzi , e che era presente per il primo anno anche Cantu2 Anzani che si è fatta comunque onore.
Tutte le scuole della nostra provincia hannno aderito al progetto Scuole in rete con l’Orienteering partecipando al programma di allenamenti in parchi e boschi della nostra zona dal mese di febbraio ad aprile , progetto proposto dall’oricomo ormai da 18 anni e ottimamente organizzato dall’istruttore Luigi Penati a cui va particolare ringraziamento per il lavoro svolto con dedizione e passione.

Un rammarico solo : quest’anno la fase nazionale non verrà organizzata altrimenti avremmo avuto 3 squadre e 2 individualisti a fare onore al movimento orientistico scolastico della provincia di Como.
laurapiatti
delegata provinciale FISO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.