#QuarantenaChallenge

#QuarantenaChallenge

Stufo di rimanere ogni giorno sul divano a guardare serie TV e video su youtube?  Vorresti andare ad allenarti fuori, ma le misure prese dal Governo te lo impediscono?  Hai voglia di tornare a battere i tuoi avversari di squadra e non, in una competizione fisica?

Orienteering Como ha la soluzione giusta per te, la #QuarantenaChallenge !

INVIA RISULTATI

 


FAQ e Regolamento

  • Cos’è?
    Una sfida per tenersi allenati anche in questo periodo di quarantena, facendo più gradini possibile rimanendo a casa. Ovviamente nessuno vi vieta di fare su e giù per le vostre scale anche tutti i giorni della settimana… 🙂
  • Chi può partecipare?
    Chiunque! Orientisti e non orientisti, ma soprattutto chi in questi giorni sta guardando troppe serie TV…
  • Come si calcola la classifica?
    Si somma il dislivello accumulato sulle scale giorno per giorno. Potrai scegliere se inviare il tuo risultato giornaliero sotto forma di numero di gradini saliti, numero di piani fatti o metri di dislivello compiuto. Naturalmente i dati dovranno contenere solamente il dislivello positivo effettuato (per definizione, assumeremo “un piano” equivalente a 3 metri, e “un’alzata” di un singolo gradino uguale 16,5 centimetri). Non si accetteranno i dati del GPS perchè essendo una challenge indoor, i rilevamenti non sarebbero precisi.
  • Come si fa a partecipare?
    Per ogni sessione di allenamento sulle scale (anche ogni giorno), compila questo modulo oppure mandaci un messaggio instagram, con il tuo nome, la tua società sportiva e uno screen dei tuoi dati sportivi della giornata (dislivello, piani o gradini), al resto pensiamo noi. Le classifiche saranno pubblicate regolarmente a questo articolo, ma anche sui nostri canali social ogni domenica sera.
  • Ci sono categorie?
    No, la categoria è unica.
  • Quando finirà la challenge?
    Fino a quando non ci saranno più restrizioni sul fatto di andare ad allenarsi fuori all’aria aperta come piace a noi. Verranno quindi considerate come classifiche finali, quelle pubblicate la Domenica precedente alla fine della sfida.
  • Da quando posso inviare i miei risultati?
    Precisamente da ora! Su, vai a metterti le scarpe da corsa e… inizia a contare!
  • Ci sono altre regole?
    Prima della pubblicazione delle classifiche settimanali è vietato comunicare ad altri il dislivello effettuato. Ricorda che si contano solo i gradini in salita, non quelli in discesa!

(Più siamo, e meglio è diceva il vecchio saggio. Quindi mi raccomando, condividete il più possibile! Ditelo agli amici, ai genitori, ai parenti, agli amici dei parenti, agli amici degli amici che sono fratelli degli amici… insomma, aiutateci a diffondere l’iniziativa!)

Si raccomanda il massimo fair play

Orienteering Como vi ringrazia e vi aspetta in cima alla #QuarantenaChallenge!

Che vinca il migliore e in bocca al lupo a tutti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.